Poetry Slam
Contest
La lingua è viva – tanto più nei Grigioni, l’unico cantone trilingue della Svizzera. Nell’anno del giubileo, il 2024, la gioventù dà voce al passato e al presente dei Grigioni, – in occasione di entusiasmanti gare di poetry slam.
Progetto
Nel 2024, la gioventù avrà l’opportunità di confrontarsi con la storia dei Grigioni e con la forma d’arte della «slam poetry» nel corso di workshop organizzati. I giovani sono guidati da un professionista e competono nel concorso.
Coach
Jachen Wehrli (poeta slam, paroliere, cabarettista), originario di Coira, ama stuzzicare il pubblico con le parole. Da diversi anni si esibisce sui palcoscenici di tutta la Svizzera, entusiasmando la scena del cabaret con testi acrobatici, racconti reali e programmi umoristici. La sua grande passione è la slam poetry. Trasmettere questo entusiasmo ai giovani e accendere la fiamma del linguaggio parlato lo motiva. Jachen ha uno stretto legame con il suo cantone d’origine ed è orgoglioso di essere grigionese. Questo lo si sente e lo si vive quando Jachen si scatena sul palco.
La storia dei Grigioni è emozionante e di grande importanza per la nostra esistenza. Insieme, la imbastiamo in testi che affascinano il pubblico. Nei workshop regionali imparerai a scrivere testi e a metterli in scena.
Nei preliminari sfiderai gli altri partecipanti. La/il miglior concorrente di ogni regione parteciperà alla grande finale. Oltre alla fantastica esperienza che vivrai, ci sono anche fantastici premi in palio. Soddisfa i requisiti e inscriviti ora.